SERVIZI & SOLUZIONI

LTEST® online è anche uno strumento potente e affidabile che, attraverso un comodo sistema di gestione, enti e imprese possono utilizzare per valutare la conoscenza dell’inglese del personale.

Sia nella versione completa che in quella rapida, LTEST® consente infatti di svolgere una sistematica (pre)valutazione dei candidati secondo i parametri della classificazione linguistica europea e offre gli elementi obiettivi su cui basare la pianificazione della formazione.

Selezione & Formazione

Per inserire nuove risorse nella struttura aziendale con incarichi di lavoro per i quali è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Per pianificare la formazione misurando il livello iniziale di preparazione dei candidati e per controllare, nel tempo, il progredire delle loro conoscenze.

Per valutare il personale di sedi diverse, in tempi diversi e per confrontare i risultati ottenuti secondo uno stesso, affidabile standard.

L’uso del nostro software permette di ottenere tutti questi risultati.

Soluzioni offerte

La fornitura del sistema LTEST® consiste nell’accredito di un numero concordato di licenze utente la cui gestione e utilizzazione via Web può avvenire secondo due modalità distinte di accesso:

  • Attraverso la piattaforma del cliente tramite link che il candidato stabilisce con il sistema di autenticazione aziendale o dipartimentale.
  • Con l’utilizzo diretto da parte del cliente delle funzionalità di gestione messe a disposizione dal sistema LTEST® sul sito ltest.org

Descrizione del Servizio

Nel primo caso (1. a fianco) gli accessi sono attivati con una tecnologia Web Service. L’applicativo viene raggiunto dai candidati attraverso un link specifico (URL) generato dal processo di assegnazione della licenza. La fruizione del test ha luogo per mezzo del browser del candidato in dialogo con la piattaforma del cliente. Al termine del test il sistema trasferisce automaticamente al cliente i risultati raccolti.

Nel secondo caso (2.) i candidati vengono abilitati al test con un link personale da un “amministratore” indicato dal cliente attraverso le funzionalità offerte dal sistema di gestione di LTEST®.